MudMoiselle nasce nel 2015 a Firenze dal desiderio di creare cose belle per rendere calda l'atmosfera in casa e godere ogni giorno della bellezza nascosta negli oggetti semplici che tocchiamo e usiamo tutti i giorni. Meglio se questi sono stati creati con amore.

Credo che circondarsi di cose che amiamo sia ben diverso dal collezionare oggetti di qualsiasi altro tipo. Credo, anzi, che le cose fatte a mano e da cui veniamo attratti, siano intrise di una bella energia, in grado di arrivare lontano, nelle case e fra le persone che le abitano.


Amo cucinare e mi piace la buona tavola. Le mie collezioni nascono grazie all'entusiasmo e alla voglia di provare a creare tutto ciò che riguarda l'arredamento della tavola. Ricordo la visione di serviti di famiglia lasciati intonsi perchè dovevano essere usati solo in rare occasioni, quelle più speciali.

Io credo che ogni giorno racchiuda in sè l'occasione speciale per mangiare nei piatti e bere dalle tazze che più amiamo.


Ogni oggetto viene realizzato con cura e amore per te e per il pianeta. La ceramica è infatti un materiale più sostenibile e amico dell'ambiente rispetto alla plastica.

I pezzi sono realizzati interamente a mano, senza l'impiego del tornio o di stampi, secondo le più antiche tecniche ceramiche. Ecco perchè risultano unici e irregolari nella forma.

Tutte le creazioni vengono realizzate con grès o porcellana di alta qualità e sono decorate con smalti sperimentati attraverso la ricerca di tonalità acquerellate pastello con ossidi coloranti. Tutti i pezzi sono dipinti a mano: l’amore per la natura e un gesto semplice che fin da bambina mi accompagna - il raccolto dei fiori di campo – mi hanno portato a decorare i pezzi con motivi botanici. I colori e gli smalti impiegati su tutte le creazioni sono atossici e sicuri sulla salute per l'uso alimentare.

Tutti i prodotti sono lavabili in lavastoviglie.

**PER ALTRE CURIOSITA'**